
L’OSw-Alt è stato originariamente creato dai collaboratori di Weiherer come regalo di compleanno per il loro capo, Oswald Kundmüller. Poiché però è piaciuto così tanto, questo Altbier francone è ora disponibile per tutti – gioco di parole incluso.
L’Altbier è una birra scura ad alta fermentazione, tradizionalmente prodotta in Renania Settentrionale-Vestfalia / nell’area di Düsseldorf. Il nostro Altbier francone, di colore bruno intenso, convince con il suo delicato aroma maltato e di nocciola, con una nota di uvetta al palato. Il corpo leggero e la gradevole effervescenza lo rendono una birra particolarmente beverina. Una birra per gli amanti degli stili scuri dal carattere equilibrato.
Gradazione alcolica: 4,2%
Densità originale: 12,6%
Particolarità: World Beer Award Bronzo 2024, World Beer Award Bronzo 2022, Medaglia d’Oro all’International Craft Beer Award 2020
Un mestiere
premiato
Il nostro reparto cottura risale al 1975 e ogni cottura è di 50 hl (1 hl = 100 litri). La produzione della birra Weiherer è curata dal mastro birraio Roland Kundmüller, coadiuvato quotidianamente dai nostri birrai, dato che produrre birra è un processo complesso.