Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration

La Weizenbock maturata in botte di rovere Dornfelder

Il Weiherer Weizenbock invecchiato in botti di legno / Dornfelder è maturato per otto mesi in una botte di rovere precedentemente usata con Dornfelder della cantina Wagner, Staffelbach dalle pendici meridionali del Weiher (direttamente dietro il birrificio). Il risultato è una simbiosi di due bevande tradizionale della Franconia che combinano la dolcezza del malto della birra con gli aromi vanigliati e terrosi del legno e l´acitdità pungente del vino. Il gusto iniziale è vellutato e morbido, accompagnato da frutta secca e miele. La specialità della birra svanisce lentamente, con un finale caldo e fruttato che ricorda l’uva spina.

Gradazione alcolica: 7,7%

Gravità originale: 17,6%

Luppoli: Spalter, Select, Mandarin Bavaria, Cascade, Gold, Polaris

Malto: Frumento, Pilsner, Frumento Scuro, Carahell, Melanoidin

Particolarità: collaborazione regionale tra Weingut Wagner, Staffelbach e Birrificio Kundmüller, medaglia d’oro International Craft Beer Award 2018 

Disponibile nella bottiglia di champagne da 0,75l

Weiherer Weizenbock Holzfassgelagert Dornfelder
Trenner/Dekoration
Produrre birra

Un mestiere
premiato

Il nostro reparto cottura risale al 1975 e ogni cottura è di 50 hl (1 hl = 100 litri). La produzione della birra Weiherer è curata dal mastro birraio Roland Kundmüller, coadiuvato quotidianamente dai nostri birrai, dato che produrre birra è un processo complesso.

Maggiori informazioni sul birrificio
Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration