Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Pioggia di Medaglie per le birre Weiherer

Creato su 23 mag 2017

Alla ribalta del IV Meiningers International Craft Beer Award, la più importante degustazione di birra internazionale che a avuto luogo a Neutstadt an der Weinstraße dal 3 al 4 maggio scorso, dove sono state assaggiate ben 970 tipi di birre provenienti da 28 nazioni. Le birre migliori si sono aggiudicate medaglie da una giuria composta da 90 esperti degustatori. Per il Birrificio Kundmüller si è trattato di un oro per la Weiherer Bock Bourbon Style e di un argento  ciascuna per le Weiherer Weizenbock, Weiherer Rauch, Weiherer Pils, Weihere Keller e per la cottura congiunta Weiherer/Fat Head’ Imperial IPA.

Organizzato per la prima volta nel 2014, il Meiningers International Craft Beer Award ha visto degustare 250 birre già alla prima edizione, raddoppiate nel 2015 con 550 provenienti da tutto il mondo. Anche il 2016 ha registrato un aumento di oltre il 25% con 700 birre, mentre l’incremento per il 2017, con 970 presenze, è stato del 37%.  

 

L’IBA – Australian International Beer Award – è il maggior concorso annuale del mondo con oltre 2000 birre inviate da birrifici di 36 Paesi. Anche qui il Birrificio Kundmüller è riuscito a vincere con quattro delle sue birre aggiudicandosi la medaglia d’argento per le categorie Weiherer Rauch, Weiherer Weizenbock, Weiherer/Fat Head’ Imperial IPA e un bronzo per la Weiherer Bock.

 

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration