Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

La birra Weiherer resta sulla strada del successo

Creato su 25 nov 2020

L'anno 2020 passa alla storia. Nonostante tutti i guai e le preoccupazioni dovuti al virus Corona, siamo lieti di annunciare messaggi positivi come questo: gli amministratori delegati Roland e Oswald Kundmüller insieme al mastro birraio Michael Popp sono lieti di ricevere uno dei premi più importanti nel mondo (della birra) . All'inizio di quest'anno sono stati nominati Birrificio artigianale dell’anno, Craft Brewer of the Year. E ora, il loro "Weiherer / Cervejaria Bamberg Rauchbock" ha vinto una medaglia di bronzo nella categoria "birra dal fumo forte" all'European Beer Star. Ciò significa un totale di 21 medaglie per il birrificio Kundmüller e quindi sono tra i birrifici di maggior successo che prendono parte a questa competizione.

Per il mastro birraio Roland Kundmüller, il nuovo premio è un'altra impressionante affermazione che l'azienda è sulla strada giusta. "La qualità costante è decisiva, soprattutto in tempi di incertezza." Con 21 medaglie vinte all'European Beer Star negli ultimi 12 anni e altre 66 medaglie e premi in altre competizioni rilevanti, è stato dimostrato che le birre Weiherer sono di qualità costantemente eccellente , indipendentemente dal fatto che si tratti di una classica Lager o di una delle straordinarie birre speciali.

Anche Alexandre Bazzo, Collaboration-Brew-Partner dell'alleata Cervejaria Bamberg in Brasile, ha celebrato il premio. In circostanze normali, Brazzo ei fratelli Kundmüller si sarebbero incontrati di nuovo per la fiera Brau Beviale di quest'anno, durante la quale viene consegnato l'European Beer Star ... ricordano ancora il 2018 quando il loro co-brew "Rauchbock" ha vinto una medaglia d’oro. Ma a causa del Corona virus la fiera ha dovuto essere cancellata e la cerimonia si è svolta tramite streaming online, seguita da un piccolo incontro nel birrificio - distanza di sicurezza inclusa. Ebbene, digitalmente la squadra vincente potrebbe fare un brindisi ed è ottimista di rivedersi presto di persona.

Sono esattamente 10 anni fa, quando è iniziata l'amicizia franco-brasiliana. E la famosa "Rauchbock" è stata prodotta per la prima volta nel 2014. Di colore ambrato, affumicato con un gradevole 7,0% di alcool e la speziatura del luppolo di produzione propria. Il risultato finale rappresenta la loro amicizia e soprattutto il gusto unico che amano. Ancora prodotta stagionalmente secondo la ricetta consolidata: 4 tipi di malto e 3 diversi luppoli.

Alcuni fatti sulla competizione EBS de quest´anno: con 2.036 birre da 42 paesi in tutto il mondo, l'European Beer Star ha registrato un numero elevato di partecipanti, anche nell'anno difficile segnato dal virus Covid19. La giuria: 66 giudici, tutti mastri birrai, sommelier di birra o affermati intenditori di birra provenienti da tutta Europa. La degustazione: Gräfelding vicino a Monaco, inizio ottobre, 3 giorni, degustazione alla cieca, 70 categorie di stili di birra - un duro lavoro, ovviamente, poiché tutto era basato sulla valutazione oggettiva di criteri come quelli utilizzati dai consumatori di birra: aspetto, schiuma, odora, assapora e la birra corrisponde alle caratteristiche tipiche del suo stile.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration