Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Vacanze nella regione Bamberg

Creato su 17 lug 2020

La nostra birreria con restaurante Kundmüller a Weiher vicino a Bamberg è idillica e in piena natura. La regione di Bamberg ha molto da offrire ed è quindi particolarmente adatta per una vacanza rilassante, sopratutto in periodo come questi.

Il distretto di Bamberg si trova nel cuore della Franconia. Fa parte di tre parchi naturali: il tranquillo Hassberge a nord-ovest, la selvaggia e romantica Fränkische Schweiz a est e il variegato Steigerwald a ovest. Nel mezzo ci sono ampi e fertili valle attorno agli fiumi Main e Pegnitz. È qui che si trova la città indipendente di Bamberg, il cui centro storico è un sito Patrimonio dell’Umanità dal´UNESCO. Numerosi percorsi ciclabili ed escursionistici offrono l’opportunità di scoprire la regione.

Paesaggio, monumenti e cultura (della birra)

Numerose attività come ciclismo, arrampicata, escursionismo e canoa aumentano l’attrazione. Attrazioni come il complesso monastico di Brach, il più grande palazzo barocco della Germania, il castello Weissenstein a Pommersfelden, la residenza di caccia del principe vescovo Seehof a Memmelsdorf, il Giechburg vicino a Scheßlitz o il museo Levi Strauss a Buttenheim sono testimonianze storico-culturali e preziosi elementi costitutivi della qualità della vita apprezzata da molti nella regione di Bamberg.

Per ulteriori informazioni e molte altre visite in giornata, visitare il sito qui.

il distretto di Bamberg il cuore della „regione di benessere“ dell’alta Franconia. Lo testimoniano offerte gastronomiche come la birra sempre tappato fresca, il vino coltivato na zona e la cucina della Franconia, insieme alla tipica ospitalità. Con i suoi 64 birrifici, il distretto di Bamberg ha la più alta densità di birrerie pro capite al mondo. In centinaia di ristoranti, in 82 birrerie all’aperto (Biergarten) e in 34 cantine tradizionali, i visitatori provenienti da ogni parte del mondo possono divertirsi. Innumerevoli tipi diversi di birra sono prodotti nella sola regione di Bamberg, incluso la birra distrettuale „36 Kreisla“, sviluppata dal birrificio Kundmüller nel 2015.

Regione ciclista di Bamberg

Il variegato paesaggio della regione di Bamberg con i suoi diversi profili altimetrici, una rete di piste ciclabili con oltre 700 km, tutte segnalato e numerose offerte di escursioni in bicicletta per famiglie, orientate alle natura e all’esperienza - questi sono i fattori di successo per una esperienza molto speciale in bicicletta. Che si tratti di ciclisti di lunga distanza, di godimento, da corsa o appassionati di mountain bike: qui ognuno troverà il percorso giusto. La detta „Toscana della Franconia“ con le sue colline, il Steigerwald con i suoi antichi alberi giganti, la „Fränkische Schweiz“ con le sue suggestive formazioni rocciose, i castelli e i palazzi lungo i sentieri, le opere d’arte sul percorso della scultura e, naturalmente, le varie locande della birreria e le cantine  - tutti ti aspettano.

Regione escursionistica di Bamberg

Con le sue sette colline e stretti vicoli, Bamberg è predestinato ad essere esplorato a piedi. Numerose passeggiate tematiche in città raccontano le storie di sviluppo dall´epoca ad oggi e ti inviteranno ad essere coinvolto in questa città in pace. Ma il vero tesoro per gli escursionisti si trova nel contorno della città di Bamberg. Situato nel mezzo di tre parchi naturali, un meraviglioso paesaggio culturale ti aspetta con innumerevoli e varie escursioni. Fai un escursione nella natura pura ed incontaminata ! La brochure escursionistica „Città e e Campagna“ presenta 37 percorsi selezionati di una giornata o mezza giornata e con lunghezze tra 5 e 26 km: passeggiate in città a Bamberg ed escursioni fora in paesaggi romantici. Tutti percorsi con descrizioni dettagliato, sezione della mappa, profili di altezza, collegamenti al trasporto publico, i monumenti, la gastronomia e le caratteristiche special lungo il percorso.

Disponibile gratuitamente presso l’ufficio informazioni turistiche o l’ufficio distrettuale di Bamberg.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration