Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Classico, gustoso, premiato

Creato su 1 feb 2021

Dopo il titolo di "Craft Brewer of the Year 2020", il birrificio Kundmüller si avvicina al 2021 con un nuovo premio. Le tre birre Weiherer Lager, Weiherer Pils e Weiherer Grünhopfen-Pils hanno vinto medaglia d'oro e d'argento al Meininger's International Craft Beer Award.

l Meininger's International Craft Beer Award, uno dei concorsi di birra più rinomati al mondo, ha iniziato l'anno 2021 con un nuovo formato mensile. Il nuovo ciclo definisce nuovi standard significativi nel settore, poiché per la prima volta consente di assaggiare molti stili di birra stagionali diversi freschi e nel giusto periodo dell'anno.

All'inizio sono state messe alla prova le birre Pilsner e le Lager internazionali. Una giuria di prim'ordine composta da sommelier di birra, birrai e altri esperti di ricerca e insegnamento ha degustato le birre secondo lo schema speciale del Meininger's International Craft Beer Award, che non solo viene valutato ma anche descritto in modo decisamente sensoriale.

Primo nel 1997

La Weiherer Lager è IL Classico tra le birre Weiherer. È stata la prima birra mai prodotta nel birrificio Kundmüller; e anche la prima birra che Roland e Oswald Kundmüller avevano imbottigliato nel 1997. La Weiherer Pils è anche uno dei veterani della gamma Weiherer. Prodotta per la prima volta nel 1999, convince ancora oggi con il suo carattere di Pilsner della Franconia. Sia Lager (Platinum) che Pils (Best Pils 2018) hanno già vinto premi al Meininger's International Craft Beer Award negli ultimi anni.

La Weiherer Grünhopfen-Pils, invece, è stata prodotta e imbottigliata per la prima volta solo nel 2018. La birra speciale stagionale entra nel mercado sempre nel tardo autunno, subito dopo la raccolta del luppolo. Il Weiherer Grünhopfen-Pils, naturalmente torbido, colpisce per le sue fini note erbacee. Inoltre, un'amarezza leggera, non troppo pronunciata con fascino pilsner francone. Non solo per gli amanti del luppolo.

Tutte e tre le specialità di birra sono disponibili in negozi di bevande ben forniti, online su www.bierothek.de e nel  nostro mercato interno a Weiher.

Informazioni sull'International Craft Beer Award di Meininger:

Il Meininger's International Craft Beer Award è stato lanciato nel 2014 da Meininger Verlag. Fino al 2020 il concorso si svolgeva una volta all'anno, fino a 1.200 specialità di birra provenienti da tutto il mondo venivano degustate alla cieca da quasi 100 esperti di birra nazionali e internazionali.

Con il riallineamento a un format di degustazione mensile e tematico, il concorso garantisce una degustazione e valutazione delle birre ancora più approfondita e ora anche stagionale delle birre presentate da una giuria di esperti riconosciuta.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration