Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Ti va una birra bock ?

Creato su 27 apr 2021

Forte ma gentile, un corpo pieno di malto abbracciato dalla giusta porzione di luppolo. Questa è la Weiherer Bock, prodotta stagionalmente dal 1988. La birra forte ha già vinto sette premi. Ora arriva la medaglia numero otto. Il Weiherer Bock vince l'Oro alla degustazione di birra Bock del Meininger's International Craft Beer Award.

"Per me, la nostra Bock è solo una parte di noi, proprio come la schiuma fa parte della birra", dice il mastro birraio e proprietario Roland Kundmüller riguardo alla seconda varietà nella storia della birra Weiher. Dopo la Weiherer Lager, scrisse la ricetta per la birra con 16° mosto originale a metà degli anni '80, come ricorda: “Volevo davvero una Bock leggero, dorato, forte, ma non eccessivamente dolce. Un piatto appetitoso, per così dire, che porta la giusta freschezza alla birra aggiungendo il mio luppolo preferito, il Spalter Select."

I numerosi premi che il Weiherer Bock ha vinto negli ultimi anni dimostrano che ci è riuscito. Con la nuova medaglia d'Oro del Meininger's International Craft Beer Award, una tradizione quasi continua. Nel 2018 la birra forte ha vinto una medaglia d'Oro lì e nel 2019 ha persino vinto il Platino.

Con la prima birra del Weiherer Bock, nel 1988 è stata celebrata la prima spillatura Weiherer Bockbier, che attira numerosi fan attraverso i confini della regione a Weiher. Prima di Corona pandemia c'erano anche due eventi: la spillatura Maibock e la spillatura della birra Bock in autunno. Qualcosa che manca al proprietario Oswald Kundmüller. “Non vediamo l'ora che arrivi il giorno in cui potremo celebrare di nuovo la stagione della birra Bock con i nostri ospiti. Lo scopo di questo è ovviamente ancora aperto, ma speriamo davvero che sia di nuovo quel momento in autunno. ”Fino ad allora, il Weiherer Bock sarà disponibile anche in bottiglia. In negozi di bevande ben forniti e online su https://bierothek.de/brauereien/weiherer-bier

Informazioni sull'International Craft Beer Award di Meininger:
Il Meininger's International Craft Beer Award è stato lanciato nel 2014 da Meininger Verlag. Fino al 2020 il concorso si svolgeva una volta all'anno, fino a 1.200 specialità di birra provenienti da tutto il mondo venivano degustate alla cieca da quasi 100 esperti di birra nazionali e internazionali.
Con il riallineamento a un format di degustazione mensile e tematico, il concorso garantisce una degustazione e valutazione delle birre ancora più approfondita e ora anche stagionale delle birre presentate da una giuria di esperti riconosciuta.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration