Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Summer Ale è la Session Ale dell'anno

Creato su 2 giu 2021

Il birrificio Kundmüller ha avuto successo alla degustazione del Meininger´s Craft Beer Award Mai-Tasting: la Weiherer Summer Ale vince una medaglia d'oro. E così non è solo una delle migliori birre estive del 2021, ma è stata anche nobilitata con il titolo di “Session Ale dell´anno”.

"Siamo molto orgogliosi che la giuria competente abbia onorato il nostro approccio creativo e soprattutto il risultato gustoso", commenta il mastro birraio e proprietario Roland Kundmüller il premio. La Weiherer Summer Ale fa parte della serie speciale di birra in cui il team di birrai Weiherer ama saltare fuori dagli schemi dei classici birre della Franconia. Per la specialità della birra ad alta fermentazione vengono utilizzate sette varietà di luppolo e quattro diversi malti. "Esattamente questa miscela, dosata con un istinto sicuro nella giusta proporzione, assicura il carattere fruttato-luppolato e il corpo snello simile all'estate", aggiunge suo fratello, sommelier di birra e proprietario, Oswald Kundmüller.

Oltre alla Session Ale of the Year, il Kundmüller Brewery ha vinto anche altre due medaglie nel MCBA Mai Tasting. Sono state anche assaggiate le birre di frumento, che - ovviamente - non dovrebbero mancare nella gamma Weiher. Il Weiherer Weizen Hell, un classico della tradizione, è stato premiato con la medaglia d'oro per la seconda volta consecutiva. La Weiherer Hopfenweizen, birra speciale luppolata a freddo e fruttata, ha ricevuto la medaglia d'argento.

Non potevano esserci notizie migliori insieme alla riapertura della birreria all'aperto Weiherer. Senza dubbio, le tre birre vincitrici possono essere gustate così come le quasi 30 altre classiche, speciali, biologiche e solari, accompagnate da snack della Franconia e specialità fatte in casa. "Ora attendiamo con impazienza quella che si spera sarà una lunga stagione all'aperto", ha concluso Oswald Kundmüller.

Informazioni sull'International Craft Beer Award di Meininger:

Il Meininger's International Craft Beer Award è stato lanciato nel 2014 da Meininger Verlag. Fino al 2020 il concorso si svolgeva una volta all'anno, fino a 1.200 specialità di birra provenienti da tutto il mondo venivano degustate alla cieca da quasi 100 esperti di birra nazionali e internazionali.

Con il riallineamento a un format di degustazione mensile e tematico, il concorso garantisce una degustazione e valutazione delle birre ancora più approfondita e ora anche stagionale delle birre presentate da una giuria di esperti riconosciuta.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration