Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Piacere della birra con rispetto all’ambiente

Creato su 21 apr 2021

Già dalla metà degli anni ´90, la protezione del clima e delle risorse è stata di particolare importanza per la birra Weiherer. È ora che il Kundmüller Brauerei-Gasthof ha ricevuto un altro premio per le sue prestazioni ambientali qualificate e volontarie nell'ambito del Patto bavarese per l'ambiente e il clima. Alla consegna del certificato a Weiher, l'amministratore del distretto di Bamberg Johann Kalb ha elogiato l'impegno del birrificio.

In qualità di membro del Patto bavarese per l'ambiente e il clima, la famiglia Kundmüller e il suo team affrontano l'argomento non solo come individui, ma anche a livello aziendale. L'attenzione si concentra sulla prevenzione previdente dell'inquinamento ambientale futuro e non sulla sua riparazione.
 
Da molto tempo, due grandi impianti fotovoltaici forniscono energia rispettosa dell'ambiente. La locanda e il ristorante sono stati dotati di impianto solare per supportare il riscaldamento. Per le birre biologiche Weiherer vengono utilizzate solo materie prime da coltivazione biologica. Nel 2011 il birrificio è stato riconosciuto anche come birrificio Solarbier®. Il marchio protetto Solarbier® garantisce che le birre Weiherer sono prodotte esclusivamente con energie rinnovabili.
 
"Inoltre, in tutti i nostri ampi lavori di ristrutturazione, riconversione e nuova costruzione, ci siamo sempre concentrati sul risparmio energetico e sulle ultime tecnologie", afferma l'amministratore delegato Oswald Kundmüller. E l'amministratore del distretto aggiunge: “Il birrificio Kundmüller non è solo un'azienda modello quando si tratta di un'eccellente varietà di birra, ma anche quando si tratta di ambiente. Gustare la birra è due volte più divertente „.
Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration