Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Regalo pre-natalizio

Creato su 15 dic 2021

Finale al Meininger's International Craft Beer Award 2021. A novembre, una giuria specializzata di prim'ordine, composta da sommelier di birra, birrai e altri esperti di ricerca e insegnamento, si è riunita per l'ultima volta quest'anno per scegliere le migliori birre dell'anno. In accordo con il concetto adattato alla stagione di quest'anno, la degustazione si è concentrata sulle birre autunnali e invernali.

Dalla Winterbock alla birra affumicata fino alla invecchiata in botte: un totale di 136 birre speravano in uno degli ambiti premi di novembre. Al termine della giornata di degustazione, la giuria ha assegnato 4 medaglie platino, 27 oro e 3 argento, di cui tre medaglie d’oro alle birre Weiherer: a Weiherer Bock, la Weiherer Rauch e la Weiherer / Cervejaria Bamberg Rauchbock.

A proposito delle ottime birre Weiherer:

Il Weiherer Bock risplende del più bel giallo dorato nel bicchiere. All'olfatto, fortemente maltato con note di miele, questa impressione continua nel gusto iniziale. La dolcezza del malto è in primo piano, le note di miele sono chiaramente riconoscibili anche nel gusto: un corpo pieno con il fascino de Weiherer.

Il Weiherer Rauch colpisce non solo per il suo aspetto color oro lucido, ma soprattutto per le sue note di malto affumicato fine e speziato. L'odore da solo consente loro di essere chiaramente riconosciuti, ma si mostrano al loro apice solo quando vengono gustati. Tutto il corpo morbido, mai troppo violento del malto emerge in primo piano, avvolto dalle delicate note del luppolo. C'è ancora un accenno di fumo dopo che è stato bevuto l'ultimo sorso. Una birra che convince anche gli intenditori di birra non affumicata.

La Weiherer / Cervejaria Bamberg Rauchbock è una birra in collaborazione tra il birraio artigianale brasiliano Alexandre Bazzo e il mastro birraio Roland Kundmüller. Di colore ambrato, fumoso e caldo, con luppoli del proprio orto. Prodotta con i 4 tipi di malto Carared, Melanoidin, Rauch e Pilsner e con i luppoli Hallertauer Gold, Saphir e Spalter Select.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration