Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Benvenuto nella squadra !

Creato su 10 set 2021

Quest'anno, due apprendisti iniziano la loro formazione come birrai e maltatori presso il birrificio Kundmüller. Benvenuti nella squadra, Paul e Johannes.

Paul è un proprio Bambergo, come lui dice: "Nato a Bamberg, cresciuto a Bamberg e quindi direttamente connesso alla cultura della birra". Il ha 24 anni et già studiato la storia, ma ha scoperto che preferirebbe passare a un mestiere artigianale e qualificato - "allora la produzione di birra era molto ovvio         ". Anche noi pensiamo: birra e storia stanno bene insieme. A tanti momenti storici nel team Weiher!
Il nostro secondo tirocinante è Johannes, 18 anni. Anche lui è francone, originario di Possenheim, a 70 chilometri di distanza. Ha deciso di formarsi come birraio per un motivo molto semplice: "La birra è diventata la mia passione". Un seminario sulla produzione di birra a scuola ha appiccato l'incendio, e da allora lui ei suoi due fratelli stanno preparando la birra nella caraffa a casa. Ora sta imparando il know-how per creare la migliore birra in un vero bollitore - con conoscenza, divertimento e tanta passione.
 
Auguriamo ai nostri due nuovi corsisti un buon periodo di acclimatamento! Benvenuto nel team Weiher.
Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration