Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

B(r)au Blog Parte 4

Creato su 1 giu 2022

Il nuovo volto del futuro birrificio si svela poco a poco. Da agosto a ottobre 2019 è stata predisposta la cassaforma per il nuovo ampliamento (nuovo birrificio). Devono essere posate le fogne, gettati i canali e gettate le fondamenta.

Sono stati installati camini in acciaio inossidabile per le caldaie a vapore e le due caldaie a vapore esistenti sono state spostate nel nuovo locale caldaia.

Dopo un periodo di attesa di 4 settimane (le fondamenta in cemento dovevano prima indurirsi completamente) è stata eretta una tenda. Questo doveva essere fatto perché per la settimana è stata segnalata la pioggia che i piastrellisti volevano posare il pavimento vibrante per il nuovo birrificio. Ed è così che è stato. Quindi tutto è nei tempi previsti :-) Il pavimento vibrante è stato quindi posato nelle aree del birrificio e della Treberplatz e le ringhiere in acciaio inossidabile sono state installate sulla galleria nell’estensione.

Infine, in questa fase di costruzione potrebbero iniziare i lavori di tubazioni, in particolare la linea del mosto dal birrificio alle cantine di fermentazione e stoccaggio esistenti, l'approvvigionamento idrico al birrificio, le linee di CO2, aria sterile e azoto, le linee di glicole (necessari per raffreddare i nuovi serbatoi nella nuova cantina di fermentazione e lievito) e le manichette). E poi non passò molto tempo prima che il nuovo birrificio potesse essere visto per la prima volta. Quello che il team Weiher stava pensando in quel momento seguirà nel prossimo B(r)aublog.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration