Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

Pesca le carte per l’Ucraina

Creato su 9 mar 2022

Dopo un anno di pausa, la tradizione dei Taubenmarkt (mercatino dei piccioni) di Weiher continua. In due date (ciascuna lunedì, 14 marzo e 11 aprile, dalle 18:00), i biglietti per una buona causa saranno nuovamente venduti in un'atmosfera conviviale che include musica da pub. Quest'anno, tutto il ricavato andrà al pastore Bogdan Puszkar, pastore di lunga data della comunità greco-cattolica ucraina a Bamberg, a beneficio dell’Ucraina.

Il gruppo di interesse Taubenmarkt Viereth attorno ad Andreas Nüsslein ha lanciato il Taubenmarkt 2017 insieme ai proprietari del birrificio, Roland e Oswald Kundmüller. La ristrutturazione della piccola cappella tra Viereth e Weiher è stata finanziata con i primi mercati dei piccioni, da ultimo il gruppo di interesse ha sostenuto la costruzione dell'ospizio per bambini Sternenzelt. A causa dell'attualità, il ricavato di quest'anno andrà alle vittime del conflitto in Ucraina.

Carte da pesca per una buona causa: dove un tempo piccioni, maiali e simili venivano venduti all'asta al miglior offerente nei mercati dei piccioni della locanda locale, la tradizione si è ora sviluppata maggiormente nella direzione del prodotto finale. Torte fatte in casa, cestini di dolci, specialità fatte in casa e naturalmente birra sono a disposizione del vincitore. Le regole: 36 carte Franconiane vengono vendute agli ospiti a 1 euro ciascuna. Quando tutti sono stati presi, una fata fortunata estrae una carta da un nuovo foglio. Ora chi ha acquistato questa carta nel gioco precedente vince un premio culinario.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration