Logo Weiherer Bier
150 Jahre Weiherer Bier
de en it
Trenner/Dekoration
Kopfbild
Trenner/Dekoration

(Non) È uma birra leggera

Creato su 1 feb 2023

Grischberla significa piccola in francone. Anche la nuova GrischBEERla di Weiherer / Fat Head è leggera, ma solo per quanto rigurda l'alcol, non il gusto. La Session IPA a fermentazione superiore è stata prodotta insime all'amico e capo birraio Mat Cole del birrificio Fat Head, in Ohio. Queste è già la terza birra comune franco-americana. 

La gioia è stata grande quando Roland e Oswald Kundmüller hanno rivisto Matt Cole a Weiher alla fine dell'anno, dopo che non si erano più incontrati dopo Corona. Anche la ricetta è stata elaborata in anticipo via e-mail. La nuova collaborazione doveva essere una Session IPA fruttata e luppolata con luppoli Sultana, Cascade, Cashmere, Sabro e Vryopop. "Volevamo produrre una birra dal sapore fruttato e tropicale, ma non così forte come la nostra classica IPA o l'Imperial IPA", spiega Roland Kundmüller. Il risultato è completamente riuscito e mostra una Session IPA al uso meglio cona aromi di luppolo sotto forma di ananas, melone e anche un po' di cocco.

Come sempre, il tempo trascorso insieme come amici è stato molto apprezzato - parlando di produzione di birra, assaggiando birre speciali o, più recentemente, visitando un altro birrificio della Franconia. I Weiherer hanno incontrato Günter Scheubel di Stern Bräu Schüsselfeld presso Zehendner a Mönchsambach. "Stefan Zehendner ha anticipato la spillatura della birra bock appositamente per noi e ha spillato una bock da 10 barili, una serata molto divertente e collegiale per tutti noi", ha detto Oswald Kundmüller. 

La GrischBEERla di Weiherer / Fat Head è disponibile nei negozi di bevande ben forniti, nel mercato delle bevande del birrificio o, naturalmente, fresca di botte nella locanda del birrificio a Weiher.

Non perdetevi nulla!
Archivio attualità

Trenner/Dekoration
Trenner/Dekoration